Nella sala conferenze della Cascina Rubbianetta, all’interno del meraviglioso parco della Mandria, ha avuto luogo domenica 23 settembre un incontro di formazione che ha visto coinvolti i presidenti dei circoli zonali A.N.A.S. delle regioni Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna. Occasione di studio, approfondimento e confronto su diversi temi collegati al mondo del Terzo Settore, è stato anche un momento di condivisione di idee per lo sviluppo di progetti come quello già attivo e in via di espansione su territorio italiano, denominato Percorsi di Inclusione Sociale.
A chiarire ogni dubbio e a guidare il gruppo sull’onda dello spirito di cooperazione che è anima di A.N.A.S., tre relatori d’eccezione: il Dott. Antonio Lufrano (Portavoce A.N.A.S. Italia), la Dott.sa Lidia Candoni (Coordinatrice A.N.A.S. Piemonte) e Massimo Campana (Presidente consulta editoria e informatica A.N.A.S.).
La giornata è stata caratterizzata inoltre da un’iniziativa benefica nata dalla collaborazione fra A.N.A.S. Piemonte, la Coopertiva Vivere la Mandria e l’A.S.D. Guardia di Finanza Piemonte: il concerto della Yellow & Green Blues Band, che si è esibita a supporto di una raccolta fondi da destinare all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Fra gli intervenuti anche numerose famiglie con bambini, i quali hanno potuto approfittare del grande spazio verde per giocare e godere appieno di un pomeriggio di sole in mezzo alla natura.
A supervisionare il tutto l’Arch. Carlo Natale Procopio, responsabile della Rubbianetta nonché Presidente di A.N.A.S. Piemonte.